Barriere New Jersey in Cemento
Barriere New Jersey in Cemento; Se stai cercando un’azienda specializzata nella produzione di barriere in Sicilia, nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani la Prefabbricati Tecnologici S.r.l. si mostra pronta a soddisfare ogni vostra esigenza con una fornitura ampia e di qualità.
Attraverso la nostra pluriennale esperienza nella produzione di manufatti in cemento, possiamo infatti far corrispondere ad ogni tipo di necessità una diversa soluzione, tagliata in base alla richiesta del cliente o alla collocazione che s’intende fornire al prodotto.
BARRIERE PER SPARTITRAFFICO NEW JERSEY
L’utilizzo delle barriere Jersey
Le nostre barriere sono tagliate per adeguarsi a qualsivoglia scopo o impiego. Tale strumento, realizzato in blocchi di calcestruzzo, nasce come un dispositivo di sicurezza stradale e trova pertanto collocazione ovunque vi sia l’esigenza di canalizzare il traffico o circoscrivere una precisa area.
La funzione delle barriere Jersey, tuttavia, non si limita a quelle appena citate: esse infatti possono trovare utilità anche in situazioni emergenziali, come nel caso di un incidente stradale, per il quale occorre segnalare la condizione di pericolo agli automobilisti e provare ad arginare il rischio che si verifichino nuovi scontri.
Perché affidarsi a questo sistema
Il dispositivo in calcestruzzo trae il nome dallo stato americano, il primo in assoluto ad adottare questo sistema per migliorare la sicurezza delle strade. La barriera costituisce infatti un sistema vecchio di almeno 60 anni: la prima fu installata in America nel 1955.
Da quel momento in poi l’uso di questo impianto si diffonde su tutte le strade americane, e in modo capillare anche in Europa. Di barriera mediane, infatti, esistono almeno 6 diversi modelli: è la barriera New Jersey, però, ad aver ottenuto il miglior risultato nel tentativo di dimezzare i sinistri stradali.
Le barriere in calcestruzzo, ad ogni modo, vengono utilizzate come recinzione sia in aree pubbliche che private, risultando un sistema di estrema efficacia nella realizzazione rapida di setti divisori da utilizzare per delimitare zone a traffico limitato, aree pedonali o anche per chiudere superfici industriali e cantieristiche.
Barriere antiterrorismo new jersey
Barriere New Jersey e Mini Jersey
La Prefabbricati Tecnologici S.r.l. produce due diversi modelli di strutture divisorie in calcestruzzo: le barriere New Jersey e le mini New Jersey, che differiscono tra loro per dimensione e spessore.
Entrambe le soluzioni però, se adottate, possono rivelarsi utilissime nella gestione delle aree urbane, cantieri, zone intensamente trafficate e piazze pubbliche.
Le nostre barriere vengono infatti realizzati con materiale di prima qualità e secondo tecniche di costruzione moderne, in grado di garantire la loro resistenza nel tempo e renderle dei dispositivi capaci di fermare veicoli anche ad alta velocità.
Trasporto con mezzi propri in tutta la Sicilia
La Prefabbricati Tecnologici S.r.l effettua le consegne sempre in perfetto orario secondo gli accordi e le necessità richieste dal cliente. Ci avvaliamo di personale qualificato per la consegna e tutti i nostri mezzi rispettano le normative vigenti
Trasporti in tutta la Sicilia
Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani
Equipaggiamento veicolo
L'equipaggiamento di ogni nostro veicolo adibito alla cosegna è conforme sia alle richieste dell'ADR che alle richieste del codice della strada.
Camion con Braccio Gru
L'azienda dispone di diversi camion gru con bracci telescopici utilizzabili sia per il trasporto che per il posizionamento di materiali in quota.
- Trasporto via terra
Il trasporto su strada di merci pericolose è regolamentato dall'accordo internazionale ADR, il cui testo è aggiornato ogni due anni. L'accordo originale è stato siglato a Ginevra il 30 settembre 1957 come European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road. Il 1º gennaio 2007 è entrato in vigore l'ADR 2007
- Il mezzo di trasporto
Il mezzo di trasporto, prima di essere autorizzato al carico di merci pericolose, deve essere attrezzato specificatamente per la/le classi di materiali, destinato ad ospitare attrezzature evidentemente diverse a seconda del tipo di pericolosità
- Pannello di pericolo arancione
Il pannello di pericolo può essere di due tipi: con numeri o senza (generico). Il pannello di pericolo con numeri, di dimensione 30 x 40 cm, identifica nella parte superiore il tipo di pericolo (numero Kemler) e nella parte inferiore la merce trasportata secondo un numero ONU.
- Etichette di pericolo
Sono la rappresentazione grafica della pericolosità, più facilmente identificabile rispetto ad una serie di cifre. Ad una stessa merce, e quindi ad uno stesso numero ONU, possono essere associate diverse etichette di pericolo
- Il personale addetto
Il trasportatore alla guida di un veicolo su cui è caricata merce pericolosa deve essere in possesso, in generale, oltre che della normale Patente di guida, del Certificato di Formazione Professionale A.D.R., ottenuto per esame dopo un corso specialistico su vari argomenti concernenti il trasporto di merci pericolose.
- Trasporto via ferrovia
La regolamentazione relativa al trasporto su ferrovia è molto simile a quella su strada ed è definita dagli accordi RID (Règlement concernant le trasport International ferroviaire des merchandises Dangereuses) a loro volta molto simili a quelli dell'ADR
- Trasporto via nave
Il Codice IMDG (International Maritime Dangerous Goods Code) dell'IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) è il riferimento normativo per il trasporto marittimo delle merci pericolose. Enti preposti ai controlli sono in sede internazionale l'IACS e in sede italiana il Registro Italiano Navale.
- L'autogru
L'autogru è un automezzo pesante in grado di provvedere alla movimentazione di materiali in località dove non è disponibile una installazione fissa.
- Versioni
Esistono molte versioni di autogrù, la più specifica corrisponde ad un veicolo gommato a guida singola con un grande e solido braccio allungabile facente funzione di gru.
- sicurezza
operazioni di carico e scarico vengono ad esempio estesi dei bracci stabilizzatori sui lati della gru per garantire la stabilità del piano di appoggio ed evitare i rischi di possibile ribaltamento.
- Gru idrauliche
Sono propriamente il tipo di gru che vengono applicate agli autocarri per la movimentazione e il successivo trasporto dei carichi.
- Funzionamento
Il movimento della gru viene azionato tramite pistoni idraulici a doppia valvola, che vengono riempiti di olio specifico per azionamenti oleodinamici. Quest'olio viene messo in pressione tramite una pompa accoppiata al motore dell'autocarro
- Servocomandi
È il sistema più diffuso che viene installato sulle vecchie autogrù, perché non necessita di modifiche sull'allestimento ed è relativamente semplice da installare.
- Valvole elettroniche
Più sofisticato del sistema a servomotore, si trova spesso installato sulle autogrù di fabbricazione moderna, in quanto spesso già installate dalla ditta che costruisce la gru. In questo caso il radiocomando apre o chiude direttamente le valvole tramite un potenziometro installato su di esse.