Impianti di depurazione

ESPERTI NEL TRATTAMENTO DELLE ACQUE

La Prefabbricati Tecnologici S.r.l. presenta anche un catalogo dedicato a servizi e prodotti di utilità nel trattamento delle acque. I nostri impianti di depurazione, adattabili alle esigenze più svariate, trovano realizzazione in monoblocchi prefabbricati, con classe di resistenza C35/45 e classe di esposizione XD3.

Per quel che riguarda gli impianti di trattamento delle acque di prima pioggia, due sono i modelli di funzionamento a cui poter attingere: “ECOAMBIENTE”e “NG”, due distinte tipologie unite dall’intento comune di rispettare le disposizioni di legge in ambito del trattamento delle acque e della tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti per il trattamento delle acque, infatti, vengono realizzati in osservanza della norma UNI EN 858-1-2.

Gli impianti da noi proposti possono trovare impiego nella separazione delle acque meteoriche dagli idrocarburi, che diventa un processo necessario nelle aree urbane dove questi sono soliti depositarsi attraverso la circolazione degli autoveicoli.

Degrassatori

Nel trattamento delle acque, trovano una preziosa utilità i degrassatori. Questi ultimi vengono utilizzati per separare le acque oleose: una necessità di ristoranti, alberghi, bar e tante altre attività di stampo ristorativo e turistico.

DEGRASSATORI
DEGRASSATORI

Filtraggio acque piovane

Chi invece presenta il bisogno di un impianto attraverso cui gestire le acque piovane, può trovare una soluzione nei nostri sistemi di filtraggio.

Gli impianti di filtraggio delle acque piovane prodotto da Prefabbricati Tecnologici Srl assicura il transito del flusso anche in caso di piene.

La presenza della retina posta all’interno del filtro ne facilita l’estrazione e dunque anche il processo di pulizia. L’impianto viene installato a monte dei pluviali, la sua funzione si rende fondamentale in tutte quelle situazioni in cui occorre raccogliere acque piovane dai tetti, così da poterle impiegare nuovamente per intenti diversi, ad esempio per scopi zootecnici o di irrigazione. L’utilità di questi impianti diventa evidente anche nel processo di separazione, che permette di tenere disgiunta l’acqua dai rami o dal fogliame che è solito adagiarsi sui tetti.

filtro minimax-pro autopulenteTecnologia filtro interno Filtro Minimax autopulente

Vantaggi filtro interno Filtro Minimax:

  • Fornisce oltre il 95 % di immissione di acqua
  • Filtro autopulente
  • Tecnologia del filtro salva spazio all’interno del serbatoio
  • Può gestire superfici di tetto fino a 350 mq
  • Collegamenti standard da 100 mm
  • optional con unità di pulizia Miniclean
  • Larghezza maglie inserto setaccio 0,35 mm
  • Collegamenti standard DN 100
  • Filtro interno Minimax con uscita curvata
  • Solo 80 mm dislivello fra ingresso ed uscita
  • Coperchio trasparente semplice manutenzione

 

optimax pro filtro

 

Unità di pulizia interna:

  • Forte getto d’acqua per la pulizia del setaccio del filtro
  • Interventi di manutenzione di routine ridotti al minimo
  • Attivazione automatica se abbinato all’unità automatica di pulizia del Acqua-Center-Silentio
  • Maniglia XL smontaggio semplice: lunghezza 505 mm
  • Altezza di compensazione minima con la massima immissione di acqua

 

SCARICA PDF SCHEDA TECNICA FILTRO

 

Impianti di depurazione a fanghi attivi

Gli impianti di depurazione a fanghi attivi possono trovare collocazione in abitazioni civili così come in ambito industriale e commerciale: è facile trovare per loro un posto in attività come alberghi, caseifici, strutture turistiche o anche istituti sanitari. La funzione di questi sistemi è quella di ottimizzare la gestione delle risorse idriche, così da favorire la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.

Gestire al meglio le risorse idriche significa riciclare acqua e riuscire ad impiegarla poi in altri modi. È proprio nella fase di riciclo che si rende utile il depuratore. Questi ultimi possono essere personalizzati nei sistemi di funzionamento in base all’uso che se ne intende fare.

Impianti di depurazione a fanghi attivi

Pozzetto di cacciata

La Prefabbricati Tecnologici S.r.l. si occupa anche della fornitura di pozzetti di cacciata. I pozzetti vengono installati per conservare pulite le condotte di scarico e le fognature di aree urbane e comunali. La loro funzione è fondamentale per arginare il rischio di intasamenti delle tubature e per assicurare un corretto flusso idrico all’impianto.

Pozzetto di cacciata

Vasca di rilancio

La vasca di rilancio serve a spostare una parte di refluo verso un recettore, posto ad un differente grado di pendenza. Può essere munita, all’interno, di un grigliatore e di un castello in acciaio, utilizzato per rendere più semplice il procedimento d’estrazione. Le nostre vasche beneficiano della presenza di pompa sommersa e di un quadro comando con protezione.

Vasca di rilancio

Fosse biologiche Imhoff a tenuta stagna

Le fosse biologiche imhoff a tenuta stagna prodotte da Prefabbricati Tecnologici S.r.l godono di una struttura che si sviluppa in anelli sovrapposti, il nostro catalogo tuttavia propone anche una variante con costruzione ad unico getto a tenuta stagna. Entrambi i modelli vengono realizzati secondo i parametri di legge n°319/76 e 794/94, così da assicurare al cliente un prodotto sostenibile, efficiente nella sua funzione e di grande qualità.

Imhoff a tenuta stagna