Serbatoi in Cemento Prezzi

serbatoi, realizzazioni in cemento, manufatti edilizia

I serbatoi in cemento vengono realizzati con la massima cura dagli esperti della ditta. La Prefabbricati Tecnologici S.r.l si occupa, oltre che della realizzazione di manufatti edilizi di natura varia, anche della produzione di serbatoi in cemento.

Prima di tutto si prepara una rete metallica elettrosaldata e tra fondo e parete si applicano dei monconi di ferro. Inseriti nelle forme, si procede con un’unica gettata in calcestruzzo e poi al disarmo dei serbatoi.

Per mantenere l’acqua all’interno pulita e ed evitarne il contatto con il cemento, il manufatto è trattato con apposite sostanze.

Valore e progettazione

I nostri serbatoi vengono progettati attraverso le competenze di un team specializzato. Nella produzione di questa tipologia di manufatto, infatti, trova grande valore – assieme alla qualità dei materiali utilizzati – lo studio di professionisti esperti.

Anche per questo i serbatoi che presentiamo alla nostra clientela riescono a rispondere con successo ad ogni esigenza di mercato. I manufatti da non prodotti, del resto, sono il frutto di uno studio lungo e mirato, condotto attraverso una sperimentazione che si mostra pronta ad accogliere i progressi dell’ambito industriale e sempre più attenta ai bisogni dei consumatori.

Nel tempo infatti il settore industriale ha subito dei cambiamenti importanti, che hanno portato i professionisti di tutto il mondo ad adottare metodi nuovi e ad acquisire strumenti all’avanguardia.

I serbatoi in cemento della nostra ditta si sono quindi presto adattati all’ondata di cambiamento appoggiata dal settore edilizio, proponendosi come una soluzione multifunzionale e preziosa, da poter impiegare negli ambienti più disparati, da quelli privati fino a quelli pubblici e amministrativi.

I serbatoi in cemento della Prefabbricati Tecnologici

I serbatoi in cemento della Prefabbricati Tecnologici S.r.l vengono realizzati secondo una progettazione precisa e attraverso delle tecniche di costruzione brevettate dalla ditta stessa.

Molta importanza ha per la nostra azienda la fase di progettazione, sorretta dallo studio e dalle abilità di un team di esperti, a cui affidiamo delicati processi di analisi e valutazione. Fondamentale è inoltre la scelta dei materiali, che ci permette di fornire alla clientela degli articoli in grado di resistere al tempo, alle intemperie e all’azione di degrado dei fluidi.

serbatoi cemento prezzi

VEDI TUTTE LE DIMENSIONI

Le tecniche di costruzione

La fase che segue la progettazione, tuttavia, è quella più importante. La realizzazione di strutture idrauliche è difatti da seguire con estrema cura, in quanto si parla di opere richiedenti tecniche strategiche, oltre che l’impiego di un materiale a cui destinare particolare cura. La realizzazione del manufatto segue per questo passaggi cruciali, portati avanti grazie alla precisione chirurgica di una squadra abile e professionale.

La nostra tecnica prevede prima di tutto la preparazione di una rete metallica elettrosaldata e l’applicazione, tra fondo e parete, di monconi di ferro. A seguito di tale installazione, si procede con un’unica gettata in calcestruzzo e poi al disarmo dei serbatoi.

Impiego e utilità dei serbatoi in cemento

Lo spazio in cui questa tipologia di manufatti edilizi può trovare collocazione è molto ampia: le nostre vasche possono essere utilizzate per il recupero delle acque piovane, per l’irrigazione di orti e giardini o anche nella realizzazione di impianti antiincendio. Il loro ruolo, tuttavia, cambia anche a seconda della collocazione che si sceglie di dare loro: i manufatti della Prefabbricati Tecnologici S.r.l possono essere, ad esempio, interrati (anche a diversi livelli di profondità) oppure essere fissati fuori terra.

In entrambi i casi sarà il nostro team ad assicurarsi di ispezionare lo stato del terreno o le condizioni dell’ambiente che dovrà accogliere il serbatoio.